Roma, svelata la Mkers Gaming House powered by Mercedes-Benz

Lazio

La struttura è situata nel centro della Capitale, con il chiaro intento di legarsi filosoficamente al luogo in cui i giochi hanno anticamente avuto origine. Tra gli ambienti presenti all'interno, una Bootcamp Room, dove i coach possono ideare le migliori strategie e spiegare nel dettaglio tutte le tattiche studiate per i team, e una Sim-Racing Room per la squadra di e-racing

Dopo l’annuncio della partnership, Mkers e Mercedes-Benz Italia hanno ufficialmente svelato la Mkers Gaming House Powered by Mercedes-Benz. Un luogo studiato su misura per i player del team che, esattamente come avviene per le società appartenenti agli sport tradizionali, coniuga le migliori infrastrutture messe a disposizione dei giocatori con tutte le tecnologie necessarie alla creazione di contenuti originali, posizionandosi come un vero e proprio Media Center. La location sorge nel cuore di Roma, collocata tra i Fori Imperiali, il Colosseo e il Circo Massimo, con il chiaro obiettivo di legarsi filosoficamente al luogo in cui i giochi hanno anticamente avuto origine.

La Gaming House

Internamente, la Gaming House è stata curata in ogni singolo dettaglio dell’arredo, cercando di sottolineare le peculiarità delle diverse zone. Tra queste la Bootcamp Room, dove i coach possono ideare le migliori strategie e spiegare nel dettaglio tutte le tattiche studiate per i team, e una Sim-Racing Room, dove la squadra e-racing può allenarsi per le gare ufficiali, sfruttando il simulatore di guida ufficiale del team. Il tutto impreziosito dalla presenza di oggetti di design originali targati Mercedes-Benz. Nei locali c’è anche tanta attenzione alla community e alla creazione di contenuti grazie alla Streaming Room. In essa, infatti, giocatori e creator posseggono tutto il necessario per trasmettere contenuti e per dialogare attivamente con il pubblico, dallo streaming degli allenamenti alla telecronaca degli eventi più importanti, passando per contenuti entertainment. Infine, è presente anche una Lounge Room dove i giocatori possono rilassarsi, condividere l’adrenalina pre-competizione e gioire insieme delle vittorie del team.

Le dichiarazioni

"Siamo orgogliosi di svelare ufficialmente la Gaming House powered by Mercedes-Benz - ha dichiarato Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers - La struttura rappresenta un importante passo in avanti per Mkers, in grado di spingere i nostri team a dare il meglio durante le competizioni eSportive. In sinergia con Mercedes-Benz Italia, da sempre sinonimo di qualità e vision sul futuro dell’automotive, siamo sicuri che la struttura possa fornire un grande impulso al settore eSportivo italiano, contribuendo alla propria crescita e all’appetibilità internazionale".

"L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale", ha dichiarato Mirco Scarchilli, responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia. "Già da diversi anni - ha concluso - siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social".

Roma: I più letti