Roma, nudo in strada provoca incidente: denunciato pallanuotista

Lazio
©IPA/Fotogramma

I due passeggeri, di 22 e 23 anni, sono stati portati in codice rosso in ospedale. Sul posto per i rilievi dell'incidente la polizia locale

Completamente nudo in strada ha provocato un incidente e ha aggredito i carabinieri intervenuti sul posto. Protagonista - secondo quanto si apprende - Sven Augusti, promessa della pallanuoto e "colpo grosso" del mercato della Lazio Pallanuoto. L'atleta è stato denunciato dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

La vicenda

Il 22enne è stato fermato ieri alle 22, completamente nudo su via del Foro Italico a Roma. Poco prima camminando nudo al centro della strada, il croato di 22 anni aveva provocato un incidente: un'auto per evitarlo si era ribaltata. I due passeggeri, di 22 e 23 anni, sono stati portati in codice rosso in ospedale. Sul posto per i rilievi dell'incidente la polizia locale. All'arrivo dei carabinieri il 22enne, in stato stato alterazione psicofisica, ha reagito. Bloccato, è stato portato in ospedale in osservazione. 

La nota della società

"Il nostro tesserato Sven Augusti è attualmente ricoverato in una struttura sanitaria per ulteriori accertamenti. Dai primi riscontri, il ragazzo sarebbe risultato negativo ad alcool e narcotest". Così, in una nota, la Lazio Nuoto, in merito alla vicenda del proprio giocatore che "fin dal suo arrivo in Italia, in estate - sottolinea la società - ha sempre avuto un atteggiamento da atleta esemplare, distinguendosi per comportamento e dedizione al lavoro. Mai sopra le righe, sempre disponibile al dialogo e dimostrando voglia di imparare e migliorarsi. In attesa di ulteriori riscontri, la Lazio Nuoto - conclude la nota - invita al rispetto della privacy dell'atleta, diffidando chiunque dal riportare notizie non accertate e potenzialmente diffamatorie”.

Roma: I più letti