Covid, a Formia cluster in famiglia di non vaccinati: ricoverato bimbo di 2 anni

Lazio
©LaPresse

Il più grave è il padre del piccolo, un impiegato delle poste di circa 40 anni, ricoverato in terapia intensiva al policlinico Gemelli di Roma. Contagiati anche due zii e altri parenti. L’Asl di Latina ha già avviato il contact tracing

Sette casi di Covid sono stati riscontrati tra i membri di una famiglia di non vaccinati residenti a Formia, in provincia di Latina. Il cluster ha fatto finire in ospedale anche un bimbo di due anni, come riporta il quotidiano La Repubblica. Il più grave però è il padre del piccolo, un impiegato delle poste di circa 40 anni, ricoverato in terapia intensiva al policlinico Gemelli di Roma. Il bambino è invece ricoverato al Bambino Gesù di Palidoro insieme alla madre. Contagiati anche due zii e altri parenti. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

Avviato il tracciamento dei contatti

Dopo aver individuato il focolaio, l’Asl di Latina ha già avviato il contact tracing per risalire ai contatti avuti negli ultimi giorni dai componenti della famiglia. Al momento, non risulterebbero positivi tra i colleghi dell'uomo. Dalle verifiche effettuate finora, risulta che tutte le persone risultate positive non sono vaccinate.

Roma: I più letti