Roma, vendita di capi contraffatti e ricettazione: 34 denunce

Lazio

I finanzieri hanno accertato che 19 delle persone coinvolte percepivano il Reddito di Cittadinanza, facendo scattare la segnalazione all'Inps per l'adozione dei provvedimenti di decadenza dal beneficio

Trentaquattro persone sono state denunciate a Roma con l'accusa di far parte di un'organizzazione di falsari operante nei quartieri Pigneto, Flaminio e Torre Angela. I reati contestati sono vendita di capi contraffatti e ricettazione. I finanzieri, inoltre, hanno accertato che 19 delle persone coinvolte percepivano il Reddito di Cittadinanza, facendo scattare la segnalazione all'Inps per l'adozione dei provvedimenti di decadenza dal beneficio.

L'operazione

Le Fiamme Gialle del 3° Nucleo Operativo Metropolitano, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma, hanno individuato tre laboratori clandestini e diversi siti di stoccaggio, rinvenendo circa 16.000 articoli, tra capi di abbigliamento e orologi, riproducenti marchi e modelli di noti brand (Rolex, Balenciaga, Adidas, Nike, Lacoste, Ralph Lauren, Gucci, Prada, Fendi, Bulgari), nonché presse idrauliche, cliché e macchinari professionali per il confezionamento. Nel corso della perquisizione nell'abitazione di uno degli indagati sono stati rinvenuti inoltre numerosi documenti di identità falsi, 3.600 euro in contanti, oltre a gioielli di dubbia provenienza, per un valore di circa 100.000 euro.

Roma: I più letti