Turista derubato mentre fotografa la Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma: due arresti

Lazio
©Ansa

A finire in manette un 25enne e un 31enne. I carabinieri, dopo aver tenuto d’occhio i due soggetti che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di vari monumenti del centro storico, hanno assistito al furto e sono intervenuti recuperando la refurtiva

Un 25enne e un 31enne di origini nordafricane, senza fissa dimora a Roma, hanno derubato un turista che stava fotografando la Basilica di Santa Maria Maggiore e che aveva lasciato per pochi istanti la borsa con all'interno due pc portatili sulla scalinata, distraendosi per pochi secondi. I due soggetti, già noti alle forze dell’ordine, si sono poi dati alla fuga ma sono stati arrestati dai carabinieri del Comando piazza Venezia cpn l’accusa di furto aggravato in concorso.

La vicenda

I militari hanno avvistato i due soggetti mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di vari monumenti del centro storico e hanno così deciso di tenerli d'occhio. I carabinieri hanno poi assistito al furto e sono immediatamente intervenuti, bloccandoli dopo un breve inseguimento a piedi e riuscendo a recuperare la refurtiva, riconsegnata al turista che ha ringraziato i carabinieri. 

Roma: I più letti