Il Pontefice resterà ricoverato nell'appartamento al decimo piano almeno fino a mercoledì e non è escluso nemmeno che le sue dimissioni avvengano l'indomani, giovedì
Si allungano i tempi della degenza di Papa Francesco al policlinico universitario Agostino Gemelli. Secondo quanto apprende l'Ansa, il Pontefice resterà ricoverato nell'appartamento al decimo piano almeno fino a mercoledì e non è escluso nemmeno che le sue dimissioni avvengano l'indomani, giovedì.
La conferma
La conferma, poi, è arrivata da Matteo Bruni, portavoce vaticano: "Il Papa ha trascorso una giornata tranquilla e ha completato il decorso post operatorio chirurgico. Al fine di ottimizzare al meglio la terapia medica e riabilitativa, il Santo Padre rimarrà ricoverato ancora qualche giorno". Secondo quanto trapela dalle persone a lui più vicine, il Pontefice vorrebbe comunque rientrare in Vaticano almeno per l'Angelus di domenica 18 luglio.
Giornate di riposo e impegni futuri
Per il papa quindi saranno giorni di cure e di riposo, ma anche di lavoro. Guardando anche agli impegni internazionali subito dopo l'estate: in seguito al viaggio in Slovacchia con tappa a Budapest, che si terrà a settembre e che è già stato annunciato ufficialmente, oggi dai vescovi scozzesi arriva anche la notizia che il Papa sarà a novembre a Glasgow per la Cop26.
Data ultima modifica