Roma, aggredisce un agente di polizia Locale: arrestato 23enne

Lazio

È avvenuto questa mattina in un'area verde adiacente le Mura Aureliane. Il giovane deve rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'agente è stato trasportato all'ospedale Santo Spirito per le ferite riportate

Si è scagliato contro un agente della polizia Locale in servizio durante un intervento di ripristino del decoro, per questo un ragazzo di 23 anni, originario della Guinea, è stato arrestato questa mattina a Roma.

L'aggressione

Gli agenti del I Gruppo Centro ex Trevi, sono intervenuti, assieme al personale e ai mezzi dell'Ama, in un'area verde adiacente le Mura Aureliane dove erano presenti masserizie e rifiuti per consentirne la pulizia. Durante le previste procedure di identificazione e di assistenza nei confronti delle persone presenti, tutte di nazionalità straniera, il giovane si è scagliato all'improvviso contro un agente, afferrandolo al collo. Grazie all'intervento dei colleghi è stato possibile evitare il peggio e fermare l'aggressore che, continuando a sferrare calci, pugni e testate, ha cercati di fuggire. Il 23enne è stato arrestato con l'accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Necessarie le cure mediche per l'agente, trasportato all'ospedale Santo Spirito per le ferite riportate.

Roma: I più letti