Covid Roma, i casi nella Capitale sono a quota 50

Lazio
©IPA/Fotogramma

Così l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato: "Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%"

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Oggi su oltre 8 mila tamponi nel Lazio (+425) e oltre 18 mila antigenici per un totale di oltre 26 mila test, si registrano 79 nuovi casi positivi. I casi a Roma città sono a quota 50 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA).

18:20 - Allo Spallanzani 43 ricoverati

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 43 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. In 9 sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.839.

15:27 - Nel Lazio 79 nuovi casi, 50 a Roma

"Oggi su oltre 8 mila tamponi nel Lazio (+425) e oltre 18 mila antigenici per un totale di oltre 26 mila test, si registrano 79 nuovi casi positivi (-12), 3 decessi (-2), i ricoverati sono 194 (-30). I guariti sono 192, le terapie intensive sono 60 (-4)". Così l'assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2% - prosegue D'Amato -. I casi a Roma città sono a quota 50". Nelle province di Rieti, Viterbo, Latina e Frosinone si registrano zero decessi.

15:10 - Vaia: “Non rinviare richiamo per andare in vacanza”

“È importante che si parta per le vacanze con la seconda dose di vaccino effettuata. Noi dobbiamo convincere a non rinviare il vaccino per andare in ferie". Così Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani di Roma. "Allo stesso tempo dobbiamo andare incontro alle persone per agevolarle nelle vaccinazioni - aggiunge Vaia -. Nel Lazio lo faremo con centri nelle località turistiche, ma prima dobbiamo rendere consapevoli le persone dell'importanza di completare il ciclo vaccinale". Per Vaia, "non è il tempo della preoccupazione, ma è il tempo ancora di più di agire, dobbiamo vaccinare sempre più vaste aree di popolazione e metterci in sicurezza. Poi isolare, sequenziare le varianti, studiarle e adeguare i nostri strumenti: vaccini e anticorpi monoclonali.

7:58 - I casi nella Capitale sono a quota 62

Ieri su quasi ottomila tamponi nel Lazio (-1.053) e oltre 16mila antigenici, per un totale di quasi 24mila test, si sono registrati 91 nuovi casi positivi (-6), cinque decessi (+2), i ricoverati sono 224 (-30). I guariti sono 123, le terapie intensive sono 64 (-10). Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,3%. I casi a Roma città sono a quota 62.

Roma: I più letti