Covid Roma, il bollettino: 65 nuovi casi. Allo Spallanzani 46 positivi

Lazio
©IPA/Fotogramma

Undici persone sono ricoverate in terapia intensiva nell'istituto sanitario. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture sono 2.834

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento allo Spallanzani di Roma sono ricoverati 46 pazienti positivi al tampone per Sars-CoV-2. Undici sono ricoverati in terapia intensiva. 

Oggi su quasi 9mila tamponi nel Lazio (-255) e oltre 13mila antigenici per un totale di quasi 22mila test, si registrano 97 nuovi casi positivi, 3 decessi (+1), mentre i ricoverati sono 254. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI IN ITALIA E NEL MONDO - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA)

17:42 - Nel Lazio 97 nuovi casi, a Roma 65

"Oggi su quasi 9mila tamponi nel Lazio (-255) e oltre 13mila antigenici per un totale di quasi 22mila test, si registrano 97 nuovi casi positivi, 3 decessi (+1), mentre i ricoverati sono 254 (-2). I guariti sono 335, le terapie intensive sono 74 (-1)". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,4% - prosegue -. I casi a Roma città sono a quota 65".

16:40 - Strategie di contrasto e scenari, convegno a Roma sul Covid 

"Covid-19: strategie di contrasto, attuali scenari e nuove frontiere". È il titolo del convegno nazionale della Siems, la nuova società italiana emergenza sanitaria che raccoglie rappresentanti dei sistemi 112 e 118 di tutte le regioni italiane, in corso a Roma. "Scopo del convegno - sottolinea il presidente Livio De Angelis, Direttore del soccorso pubblico della Regione Lazio - è quello di confrontare le soluzioni adottate dai diversi sistemi regionali e soprattutto di valutare oggettivamente quanto posto in essere durante i momenti drammatici della pandemia affinché possa diventare crescita procedurale e di sistema. La grande tragedia del Covid non deve passare senza determinare una evoluzione nelle modalità organizzative e operative della gestione dell'emergenza". L'evento è stato introdotto dall'assessore alla sanità laziale Alessio D'Amato che ha voluto ringraziare tutti gli operatori dell'emergenza per il loro lavoro durante la gestione della pandemia.

15:28 - Allo Spallanzani 46 ricoverati, finora 2.834 dimessi

In questo momento allo Spallanzani di Roma sono ricoverati 46 pazienti positivi al tampone per Sars-CoV-2. Undici sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture sono 2.834. È quanto emerge dal bollettino di oggi.

9:29 – A Fiumicino prima gara di atletica dopo lo stop per il Covid

Dopo lo stop per la pandemia, torna l'atletica in pista a Fiumicino, sabato 26 giugno, con "Ripartiamo…3000 di sera e gare giovanili". I migliori atleti provenienti da tutto il Lazio ed oltre 120 tra ragazzi e ragazze delle scuole di atletica, con il ritorno del pubblico al 25% dello stadio, saranno i protagonisti della prima gara in pista del post emergenza. Dalle ore 15.30 fino a sera lo stadio Vincenzo Cetorelli sarà il punto di riferimento di una intensa giornata di sport, inserita nel calendario Fidal e organizzata dall'Asd Atletica Villa Guglielmi. La gara regina della giornata avrà inizio alle 18 quando sulla pista partirà la prima serie dei 3000 metri in pista. In arrivo a Fiumicino i migliori atleti del centro Italia sulla distanza. Prima della sfida principale saranno impegnati nelle gare i ragazzi e le ragazze delle scuole di atletica con le competizioni giovanili. La manifestazione sportiva sarà arricchita anche dalla presenza di uno spazio di approfondimento. Dalle 17.30 saranno presentati i risultati dello studio sulla pratica sportiva dei ragazzi e ragazze dell'atletica di Fiumicino alla presenza di esperti di settore, delle scienze motorie, psicologi dello sport e tecnici delle federazioni nazionali.

7:05 - I casi nella Capitale sono a quota 58

Ieri su oltre novemila tamponi nel Lazio (-402) e oltre 14mila antigenici, per un totale di oltre 23mila test, si sono registrati 97 nuovi casi positivi (+23), due decessi (+1), i ricoverati sono 256 (-29). I guariti sono 204, le terapie intensive sono 75 (=). Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,4%. I casi a Roma città sono a quota 58.

Roma: I più letti