Maltempo Lazio, asilo allagato a Roma: 40 bambini evacuati

Lazio

Sono stati soccorsi da vigili del fuoco e polizia. A quanto riferito, sono stati portati in un albergo vicino e sono stati contattati i genitori per riprenderli. Interventi dei pompieri ai Castelli Romani, Albano e Genzano: secondo quanto si apprende, la forte pioggia ha mandato in tilt il sistema fognario

Quaranta bambini sono stati evacuati da un asilo che si è allagato (FOTO) a causa del nubifragio che ha colpito Roma. I piccoli sono stati soccorsi da vigili del fuoco e polizia dopo che erano rimasti bloccati all'interno della scuola di via Castelnuovo di Porto, a Ponte Milvio. Dono stati portati in un albergo vicino e sono stati contattati i genitori per riprenderli. Sul posto anche la polizia locale del XV Gruppo. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A ROMA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO).

Il maltempo tra Roma e provincia

Allagamenti e disagi ai Castelli Romani, a causa della forte pioggia che ha colpito Roma e la provincia. Sono tante le chiamate per il maltempo arrivate al centralino dei vigili del fuoco, che stanno intervenendo tra Albano e Genzano. Secondo quanto si apprende, la forte pioggia ha mandato in tilt il sistema fognario. Sono circa 50 gli interventi effettuati finora dai vigili per la messa in sicurezza delle strade e per l'agevolazione della viabilità. Gli interventi hanno riguardato in particolare il quadrante nord della città e soprattutto via Cassia e Ponte Milvio con Corso Francia trasformata in un vero e proprio 'fiume in piena'. Sono in corso degli interventi anche a Marino. Tra le aree più colpite anche Prati, Montemario e Nomentano.

nubifragio_roma_ansa_hero

vedi anche

Maltempo, nubifragio Roma: 40 bambini evacuati da asilo allagato. FOTO

Roma: I più letti