Covid Roma, per Europei allo stadio Olimpico tunnel con termocamere

Lazio

Al passaggio dei tifosi le termocamere rileveranno la temperatura corporea. La misura è contenuta nel piano sicurezza messo a punto dalla Questura di Roma in vista del match con il pubblico sugli spalti questo venerdì

Lo stadio Olimpico di Roma verrà dotato di tunnel con termocamere come parte delle misure anti-Covid per la partita inaugurale degli Europei di calcio, in programma venerdì 11 maggio. Secondo quanto si apprende, le strutture verranno posizionate tra la prima verifica del biglietto e l'area dei controlli di sicurezza. Al passaggio dei tifosi le termocamere rileveranno la temperatura corporea. La misura è contenuta nel piano sicurezza messo a punto dalla Questura di Roma in vista del match con il pubblico sugli spalti. Per quanto riguarda le fan zone saranno a numero chiuso. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - LA SITUAZIONE A ROMA)

Attesi in 14mila per match Italia-Turchia

Sono 14mila al momento i tifosi attesi per la partita inaugurale di venerdì, tra Italia e Turchia. Dopo una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza ieri in prefettura, si è svolto oggi un tavolo tecnico in questura, presieduto dal questore Mario Della Cioppa, per mettere a punto le misure di sicurezza. I cancelli apriranno dalle 18. Controlli nella zona attorno alle stadio, al centro e nelle fan zone. Sotto la lente anche l'area di via dei Fori Imperiali dove verrà allestito un maxi schermo. Verranno inoltre potenziati i controlli per tutto il weekend in centro e nelle zone della movida per monitorare anche l'eventuale presenza di tifosi dall'estero. Nelle zone attorno all'Olimpico, da 5 ore prima del fischio d'inizio e fino a 2 ore dopo la fine della partite, scatteranno chiusure al traffico in base alle necessità. Nei prossimi giorni dovrebbero essere predisposte anche le consuete misure per la vendita e l'asporto di alcolici e bevande in vetro. Previsti bus navetta verso lo stadio. E venerdì sarà operativa anche una task force in questura con un centro di gestione unica dell'evento per coordinate gli interventi delle varie forze in campo.

Roma: I più letti