Duplice omicidio vicino a Roma, fermato il figlio di una delle due vittime

Lazio
©Ansa

Due donne, di 65 e 76 anni, sono state trovate morte a Trevignano Romano. Il presunte autore dell'omicidio, un 34enne pregiudicato, si trova piantonato all'ospedale di Bracciano perché sottoposto a un Tso

Due donne, di 65 e 76 anni, sono state uccise a Trevignano Romano, vicino Roma. L'allarme è scattato intorno alle 13. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Bracciano, che hanno fermato il presunto autore del duplice omicidio. Secondo quanto si è appreso, si tratta del figlio della 65enne. L'uomo, un 34enne con precedenti, si trova ora piantonato in ospedale a Bracciano, dove è stato portato per un Trattamento sanitario obbligatorio.

La ricostruzione

Stando a una prima ricostruzione, al culmine di una lite il 34enne avrebbe ucciso la madre con un bastone e poi, sulla tromba delle scale, la vicina 76enne che era accorsa sentendo le urla della donna. Sceso in strada, ha rubato un'auto con cui ha tentato la fuga travolgendo altre macchine e anche un ciclista, fortunatamente rimasto illeso. A scatenare la violenza del 34enne, disoccupato e tossicodipendente, probabilmente una discussione scoppiata con la madre all'interno dell'abitazione in tarda mattinata. Dopo il duplice omicidio e la disperata fuga per le strade della cittadina, sarebbe andato in escandescenze, motivo per il quale, una volta fermato, si sarebbe reso necessario ricorrere al Tso. I rilievi tecnico scientifici da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia e l'autopsia serviranno per chiarire meglio la dinamica dell'omicidio.

©Ansa

Roma: I più letti