Covid Lazio, Zingaretti: "Da settembre chiuderemo hub vaccinali"

Lazio
©Ansa

Così il presidente della Regione: "Con questo tasso di contagio i centri anziani potranno presto riaprire tutti"

"Grazie alle farmacie, ai risultati ottenuti e all'impegno dei medici di famiglia da settembre via via chiuderemo gli hub vaccinali che sono serviti per impostare la campagna vaccinale progressivamente tutto verrà dato in mano alla rete delle farmacie e dei medici di medicina generale". Lo dice il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - QUANDO MI VACCINO? - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - LA SITUAZIONE A ROMA)

"Sold out i vaccini in farmacia"

Per poi aggiungere: "Le farmacie sono protagoniste, da oggi parte la campagna vaccinale. Sono circa 800 quelle che hanno aderito a tutto questo. Oltre 20mila i vaccini a disposizione. Il criterio non cambia. C'è sempre quella dell'età. Le prenotazioni delle farmacie sono andate subito in sold out in 24 ore. Dato importante. C'è stato, inoltre, un corso rapido di formazione".

"Presto I centri anziani potranno riaprire"

E ancora: "Con questo tasso di contagio i centri anziani potranno presto riaprire tutti", ha aggiunto presenziando l'avvio delle vaccinazioni nelle farmacie, rispondendo a una signora che gli sottoponeva la questione. Infine. "Nelle prossime 48 ore per l'età adulta almeno la metà dei cittadini del Lazio avrà raggiunto la prima dose".

Roma: I più letti