Expo 2030, Di Maio: “La Farnesina è pronta a sostenere Roma”

Lazio

"Per avere successo serve unità istituzionale, non colorare questa iniziativa ideologicamente, perché è una sfida importante e alla portata di Roma", ha detto il ministro degli Esteri

“La Farnesina e la sua rete di Ambasciate nel mondo ci sono con il loro know-how, acquisito anche con Expo Milano 2015, sono pronte a fare la loro parte per promuovere la candidatura di Roma" ad ospitare l'Esposizione Universale 2030 qualora venga formalizzata. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo all'evento Roma Smart City 2030, all'Auditorium Parco della Musica di Roma. "Per avere successo serve unità istituzionale, non colorare questa iniziativa ideologicamente, perché è una sfida importante e alla portata di Roma", ha sottolineato Di Maio.

Raggi: “Ho già avuto riscontri positivi”

''Ho già iniziato a lavorare e a sentire alcuni leader politici. Devo dire che ho avuto tutti riscontri positivi. La chiave di tutto questo è che non dobbiamo prendere queste sfide con un colore politico perché sono sfide per la ripartenza per la capitale è per il paese intero'', ha invece detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a margine dell'incontro.

Roma: I più letti