Trigoria, il padre di Scamacca danneggia auto con una spranga: denunciato

Lazio
©IPA/Fotogramma

L’uomo, padre del centravanti del Genoa, è riuscito a entrare all'interno del centro sportivo della Roma, dove avrebbe danneggiato monitor, lampioni, vetri di una volante e della vettura di un vigilante. Ancora non si conoscono i motivi del gesto

CHI E' SCAMACCA:LA FOTOSTORIA

Momenti di paura ieri pomeriggio a Trigoria, quando il padre di Gianluca Scamacca, centravanti del Genoa ed ex tesserato delle giovanili della Roma, si è introdotto all’interno del centro sportivo "Fulvio Bernardini" con una spranga. L’uomo è riuscito a superare l'ingresso e ha iniziato a colpire le auto parcheggiate nella struttura, spaventando i presenti. Secondo quanto si è appreso, avrebbe anche danneggiato monitor e lampioni, oltre ai vetri di una volante e della vettura di un vigilante. Il padre del giocatore rossoblu è stato però tempestivamente bloccato dalle forze dell’ordine, che lo hanno arrestato. Ancora non si conoscono i motivi dietro tali azioni. L'uomo è stato poi denunciato dalla polizia per danneggiamento e portato in ospedale per le cure del caso.

Scamacca: “Sono scosso, con mio padre rapporti saltuari”

"Sono rimasto molto scosso da tutto ciò che è successo e ho letto. Davvero non so spiegarmelo", ha detto Gianluca Scamacca. "È doloroso per me parlarne, ma forse è necessario - ha spiegato il calciatore - Mio padre da molto tempo non vive con mia madre, non sono divorziati solo perché non si sono mai sposati, io sono cresciuto con mia madre e mia sorella. Sono loro la mia famiglia. Con lui abbiamo rapporti solo saltuari. Lo vedo pochissimo. Ma è una storia familiare che preferisco tenere per me. Chiedo rispetto della mia privacy". Quello che è certo è che il giocatore non ha praticamente rapporti con il padre. "Mio padre non ha mai avuto a che fare con la gestione della mia carriera, tanto meno negli ultimi anni. Sono molto dispiaciuto e scosso per l'accaduto, ma ho rapporti talmente saltuari con mio padre, da non sapere cosa altro dire".

Roma: I più letti