Dal taxi all'albergo, un circuito Covid free per chi viaggia. VIDEO

Lazio

Tramite un’app i viaggiatori possono controllare lo stato di sanificazione dei mezzi e delle stanze verso cui si stanno dirigendo

Un circuito Covid free per permettere a chi viaggia di spostarsi in sicurezza. Il tutto attraverso un’app, tramite cui controllare lo stato di sanificazione dei mezzi e dei luoghi verso cui ci si sta dirigendo. Si chiama My Safe Place, un progetto a cui hanno aderito cento taxi del Comune di Roma e più di 50 alberghi in tutta Italia. I viaggiatori possono prenotare dal loro smartphone un taxi, all’interno del quale è presente un dispositivo che eroga un disinfettante registrato e validato dal Ministero della Salute, in grado di abbattere in soli 60 secondi oltre 500 famiglie di batteri e virus, tra cui il coronavirus, con un’accuratezza del 99,9%. Nelle strutture alberghiere della Capitale che hanno aderito al circuito, il dispositivo viene dato in comodato d'uso gratuito e, in accordo con il Comune, il servizio è in omaggio ai clienti. Il progetto si sta allargando anche a yacht, aerei, bus e camper. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - QUANDO MI VACCINO?)

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.