Europei, Vezzali scrive a Gravina: “Ok del governo a 25% tifosi all’Olimpico”

Lazio
©Getty

Il sottosegretario allo sport ha inviato una Pec al presidente della Federcalcio in cui conferma che l’esecutivo "rinnova formalmente l'impegno per lo svolgimento dell'evento in Italia, garantendo la predisposizione di ogni misura organizzativa diretta ad assicurare la partecipazione di una quota di spettatori pari ad almeno il 25%". Esulta il numero uno della Figc: "Una splendida notizia"

Il Governo italiano ha dato il suo ok per la presenza del pubblico allo stadio Olimpico in occasione dell'Europeo di calcio, nella misura richiesta dell'Uefa di "almeno il 25% della capienza”. A comunicarlo, secondo quanto appreso dall’ANSA, è stato il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, che ha inviato una Pec al presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, in cui conferma, tra l’altro, che l’esecutivo "rinnova formalmente l'impegno per lo svolgimento dell'evento in Italia, garantendo la predisposizione di ogni misura organizzativa diretta ad assicurare la partecipazione di una quota di spettatori pari ad almeno il 25%" della capienza dell’impianto della Capitale. La mail verrà poi inoltrata dalla Federcalcio alla Uefa.

La soddisfazione di Gravina

"L'Italia e Roma ci sono! Una splendida notizia”. Esulta così Gravina dopo aver ricevuto la comunicazione. "Il messaggio che l'Esecutivo manda al Paese - prosegue il numero 1 della Figc - è di grande fiducia e di straordinaria visione. L'Italia dimostra di avere coraggio, quell'Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti. Desidero ringraziare il presidente Draghi e il suo Governo, il ministro della Salute, Speranza - conclude Gravina - ma soprattutto la sottosegretaria Vezzali che ha subito manifestato il suo pieno sostegno alla realizzazione di questo grande evento e che in pochi giorni ha dimostrato qualità e determinazione nello sbloccare un dossier tanto importante”.

Raggi: "Grande risultato per Roma e Italia"

"Gli Europei di calcio si giocheranno allo stadio Olimpico con il pubblico in presenza - scrive su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi -. Ringrazio il Governo. È arrivato l'ok anche dopo la nostra richiesta. È una bella notizia, un grande risultato per Roma e l'Italia!".

Roma: I più letti