A Roma la Formula E Mini Electric Pacesetter sfida la metropolitana

Lazio

In occasione della seconda tappa del campionato di Formula E, in programma nella Capitale il 10 e 11 aprile, la vettura che ricopre il ruolo di Safety Car ha ingaggiato una gara di velocità con la metro. Il tutto immortalato in una clip

In occasione della seconda tappa del campionato di Formula E, in programma a Roma nel weekend del 10 e 11 aprile, MINI diventa a tutti gli effetti protagonista del mondiale automobilistico con la MINI Electric Pacesetter, che da questa gara ricoprirà il ruolo di Safety Car per tutta la stagione 2021. Ispirata da John Cooper Works, la vettura elettrica, di colore argento opaco, è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi, e sarà pronta a intervenire ogni qualvolta la competizione dovesse richiederlo. Al volante, ci sarà Bruno Correia. 

In attesa della gara, nella Capitale è andata in scena una sfida del tutto particolare, che ha visto la nuova Safety Car della Formula E competere contro uno dei mezzi elettrici più performanti che si trovino in città: la metropolitana. Un confronto entusiasmante, raccontato in un’adrenalinica clip, tra due veicoli completamente diversi tra loro ma accomunati da un’unica grande caratteristica: entrambi a energia elettrica. 

Un momento della sfida
Un momento della sfida

Il video

La prova ha visto coinvolti Charlie Cooper, membro della famiglia fondatrice del John Cooper Works e nipote di John Cooper, e lo stesso Bruno Correia, per l’occasione a bordo del treno della metropolitana romana. Un attimo di quiete prima della tempesta, in attesa che entrambi i mezzi partano alla volta della destinazione finale ed entrino in un mix di adrenalina e divertimento attraverso l’atmosfera magica della Città Eterna. Da un lato la metropolitana che, con il suo tipico rumore causato dal movimento sulle rotaie, ospita Bruno Correia, lontano dal volante e intento a incoraggiare il conducente della metro. Dall’altro, su strada - che per l’occasione è stata chiusa al traffico diventando un vero e proprio circuito - Charlie Cooper che si muove su un veicolo davvero silenzioso.

Un momento della sfida

Roma: I più letti