Gli investigatori hanno trovato un grosso quantitativo di foglie della pianta denominata qat, da cui si estrae una sostanza stupefacente conosciuta come khat
Due uomini, un 41 enne di Ancona e un teramano di 45 anni, già noti alle forze dell'ordine, per il reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma, unitamente a quelli della Compagnia carabinieri Civitanova Marche, con la collaborazione del personale del servizio antifrode dell'Agenzia delle Dogane "Roma2" dell'aeroporto di Fiumicino, al termine di un'attività d'indagine.
L'arresto
I due, arrivati nella capitale con un volo della compagnia aerea "Qatar Airways" proveniente da Johannesburg con scalo a Doha, sono stati notati per il loro atteggiamento sospetto e quindi controllati dai carabinieri nei pressi del Terminal 3. All'interno delle loro valigie, i militari hanno rinvenuto circa 76 chilogrammi di foglie della pianta denominata "qat", da cui si estrae una sostanza stupefacente conosciuta come "khat". Lo stupefacente è stato sequestrato ed è custodito presso gli uffici del servizio antifrode dell'Agenzia delle Dogane "Roma2". Gli arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Regina Coeli a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.