Siglato accordo tra Poste Italiane e Pharmap per la consegna dei medicinali a domicilio

Lazio

Il servizio, operativo in 42 città, verrà presto esteso a 1.000 località. Coinvolgerà a regime circa 5.000 farmacie e 25 milioni di utenti in tutta Italia

Siglato l'accordo tra Poste Italiane e Pharmap, leader in Italia per la consegna a domicilio dei medicinali, tramite il quale da oggi è possibile ricevere a casa i farmaci, e ogni altro prodotto farmaceutico. Il servizio è operativo in 42 città, tra le quali Roma, Milano, Genova, Bologna, Torino e a breve sarà disponibile in circa 1.000 località. Grazie all’estensione territoriale del servizio, Poste Italiane e Pharmap intendono garantire a ogni farmacia, indipendentemente da dimensione e località, la possibilità di poter offrire un servizio ad alto valore aggiunto alla comunità.

Le modalità di consegna

La consegna dei farmaci può essere effettuata in modalità “instant” (entro 90 minuti dalla richiesta) o in modalità “programmata” (nel momento desiderato) nelle città e nei comuni più grandi, mentre nei comuni di piccole e medie dimensioni il recapito viene effettuato in modalità “next-day” (entro la giornata successiva all’ordine). 

Nei prossimi mesi il servizio verrà esteso su tutto il territorio nazionale fino a coinvolgere 5000 farmacie e 25 milioni di clienti.

Il servizio

Per richiedere il servizio è sufficiente scaricare gratuitamente l’App “Pharmap – consegna farmaci” per i dispositivi Android e iOS o accedere al sito web pharmap.it, selezionare la farmacia convenzionata di fiducia e scegliere i prodotti da ricevere a domicilio In caso di prescrizione medica dematerializzata, basterà inserire il codice NRE nell’apposito campo o caricare il file della ricetta. Diversi i sistemi di pagamento disponibili: online con carta di credito, oppure con carta o contanti alla consegna.

Roma: I più letti