Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Si registrano 14 decessi e 677 guariti"
Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio
"Oggi su quasi 15 mila tamponi nel Lazio (-159) e oltre 15 mila antigenici per un totale di oltre 30 mila test, si registrano 1.836 casi positivi (+11), 14 i decessi (-1) e +677 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.
Intanto, "domani il Lazio raggiungerà un milione di dosi di vaccino somministrate e come quantità assoluta in rapporto alla popolazione e' la prima Regione italiana". Lo dichiara l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)
15:50 - Zingaretti: "Domani per Lazio ultimo giorno in zona rossa"
"Domani per il Lazio ultimo giorno in zona rossa e arriveremo a 1 milione di dosi somministrate del vaccino anti Covid. Continua l'utilizzo dei monoclonali in 11 strutture #uniticontroilcovid #LazioSiVaccina". Così su Twitter il governatore del Lazio Nicola Zingaretti.
15:04 - Nel Lazio 40% over80 prenotati ha ricevuto seconda dose
"Nella fascia degli over 80 il 40% delle persone prenotate ha già completato il ciclo vaccinale, ovvero hanno ricevuto anche la seconda dose". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. Sulla vaccinazione anti-Covid "viaggiamo a una media di circa 25 mila somministrazioni al giorno e oggi andiamo verso le soglia delle 970 mila somministrazioni" aggiunge D'Amato.
15:03 - Nel Lazio 1.836 casi su oltre 30mila test
"Oggi su quasi 15 mila tamponi nel Lazio (-159) e oltre 15 mila antigenici per un totale di oltre 30 mila test, si registrano 1.836 casi positivi (+11), 14 i decessi (-1) e +677 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Diminuiscono i decessi, mentre aumentano i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 6% - aggiunge -. I casi a Roma città sono a quota 900. Verso la soglia di 1 milione di dosi somministrate".
14:12 - Nel Lazio da martedì in classe oltre 470mila studenti
"Nel Lazio sono 470.761 i bambini e gli studenti dalle scuole dell'infanzia fino alle medie che, a partire da martedì 30 marzo e fino all'inizio delle vacanze di Pasqua, torneranno in classe. Lo prevede l'ordinanza della Regione Lazio firmata ieri in linea con le indicazioni nazionali. A continuare con la didattica a distanza saranno invece 252.012 studentesse e studenti delle scuole superiori (secondo grado), fermo restando che, per studenti con disabilità, fragilità o che partecipano a laboratori, gli istituti dovranno continuare a prevedere per loro le attività in presenza. Tali indicazioni sono valide su tutto il territorio regionale, salvo diversi provvedimenti emanati da singoli comuni". Lo chiarisce in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio "Terminate le vacanze di Pasqua, e dunque dal 7 aprile, si prevede un rientro in classe per tutti gli studenti di ordine e grado. Nel caso specifico degli istituti di secondo ciclo (superiori), delle Istituzioni Formative, questi - prosegue - dovranno continuare a adottare forme flessibili nell'organizzazione dell'attività, assicurando almeno al 50 per cento e fino a un massimo del 75 per cento la didattica in presenza. In altre parole, le attività torneranno a essere organizzate come lo erano prima dell'entrata del Lazio nella zona rossa".
13:05 - Vaccino, domani il Lazio taglia traguardo di un milione di dosi
"Domani il Lazio raggiungerà un milione di dosi di vaccino somministrate e come quantità assoluta in rapporto alla popolazione e' la prima Regione italiana". Lo dichiara l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. "Dalla prossima settimana - fa sapere D'Amato - andremo a 30mila somministrazioni al giorno in attesa di raggiungere l'obiettivo dei 60mila al giorno, forniture permettendo. Disponibili a estendere l'orario in notturna per aumentare le somministrazioni, ma al momento non vi è la necessaria
disponibilità delle forniture dei vaccini che speriamo possa arrivare quanto prima".
8:05 - Nel Lazio 1.825 casi su oltre 34mila test
Ieri su oltre 15mila tamponi nel Lazio (-1.464) e oltre 19mila antigenici, per un totale di oltre 34mila test, si sono registrati 1.825 casi positivi (-181), 15 i decessi (-22) e +738 i guariti. Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato: "Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 5%. I casi a Roma città sono a quota 900".