Scivola sul ghiaccio, soccorso escursionista sul Monte Terminillo

Lazio

È caduto per decine di metri andando a finire contro un albero. È stato recuperato dall'elisoccorso tramite verricello e trasportato all'ospedale de Lellis di Rieti in codice giallo

Un escursionista è stato soccorso ieri dai tecnici del Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio sul Monte Terminillo, in provincia di Rieti. L'uomo, un cinquantenne residente a Rieti, è scivolato sul ghiaccio durante un'uscita con le ciaspole mentre era impegnato in un'escursione. È caduto per decine di metri andando a finire contro un albero.

I soccorsi

Sul posto è giunta una squadra del Soccorso Alpino di Rieti, oltre agli uomini della polizia e all'eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il team sanitario e il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino. L'escursionista, dopo aver ricevuto le prime cure e essere stato trasferito in un punto libero dalla vegetazione, è stato portato a bordo dell'elicottero tramite verricello e trasportato all'ospedale de Lellis di Rieti in codice giallo.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24