In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, allo Spallanzani ricoverati 125 pazienti positivi

Lazio
©Fotogramma

Sono 26 le persone in terapia intensiva, come rende noto l'ospedale nel bollettino odierno. I contagi nella Capitale restano a quota 500

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

Sono 125 i pazienti positivi al Covid ricoverati presso l'istituto Spallanzani di Roma.Di questi, 26 si trovano in terapia intensiva. Lo rende noto l'ospedale attraverso il bollettino odierno. Nella Capitale i contagi restano a quota 500.

Folla nel pomeriggio a San Lorenzo: chiusa temporaneamente piazza dell'Immacolata. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

19:50 - Roma, folla a San Lorenzo: chiusa piazza dell’Immacolata

Folla nel pomeriggio a San Lorenzo, una delle zone di movida di Roma. La polizia locale ha quindi deciso di chiudere temporaneamente piazza dell'Immacolata a causa degli assembramenti, così da consentire il deflusso delle persone. Controlli anche in centro e nelle altre zone di ritrovo dei ragazzi. Registrato, secondo quanto si apprende, un maggior afflusso di persone anche in centro.

17:15 - A Roma contagi a quota 500

"Oggi su oltre 11 mila tamponi nel Lazio (-1.440 rispetto a ieri) e oltre 18 mila antigenici, per un totale di quasi 30 mila test, si registrano 1.141 casi positivi (-33), 36 decessi (-6) e +2.310 guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. "Diminuiscono i casi, i decessi, ricoveri e le terapie intensive - aggiunge -. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 3%. I casi a Roma città sono a quota 500".

16:39 - Raggi: “Al lavoro su proroga pass Ztl per mesi sospesi”

“Stiamo lavorando per poter prorogare gli accessi alla Ztl per tutti i titolari del permesso per i mesi in per cui è stata necessariamente disattivata". Lo annuncia la sindaca di Roma Virginia Raggi in una diretta Facebook in cui risponde alle domande dei cittadini.

14:20 - Confcommercio: "Nel primo trimestre previste 5mila attività in meno"

Solo a Roma e provincia nel primo trimestre del 2021 la previsione è che chiuderanno altre 5mila imprese tra commercio, turismo e servizio. E' la stima dell'osservatorio economico della Confcommercio Roma. Ad annunciare i dati all'ANSA è il direttore dell'associazione Romolo Guasco .Un numero che, se si va a sommare alle 11mila cessazioni del 2020, fa raggiungere quota 16mila". "La situazione è drammatica - dice Guasco -, un briciolo di speranza arriva dal piano vaccinale che nel Lazio sembrerebbe ben avviato. Se riusciamo a vaccinare buona parte della popolazione prima dell'autunno vedremo la luce. La speranza ora è in un governo più forte: bisogna confermare e rafforzare i ristori, dare la possibilità ai Comuni abbassare le sulle imposte locali, ha fatto bene Raggi a chiederlo. Serve rafforzare tutti gli istituti di garanzia pubblica al credito per sostenere la liquidità delle imprese. Al presidente incaricato Draghi - aggiunge - direi solo questo: abbiamo celebrato 150 anni di Roma Capitale, valuti misure per fare onore a questo anniversario".

13:50 - Allo Spallanzani ricoverati 125 pazienti positivi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani ci Roma 125 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. 26 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.935. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

13:24 - Cnr, migliorata qualità aria Roma e Lazio in lockdown

Un calo drastico per i biossidi di azoto (NO2), nella capitale e nell'area nord-occidentale del Lazio, e ancor di più del monossido di azoto (NO); una riduzione meno marcata, ma comunque rilevante, per il monossido di carbonio (CO), mentre i livelli di ozono (O3) hanno mostrato una variabilità tra cali ed aumenti a seconda del tipo di sito analizzato. Sono gli effetti sull'inquinamento nell'area di Roma e del Lazio, del lockdown del marzo-aprile 2020. È quanto emerge dallo studio pubblicato su Springer Nature da un gruppo di ricercatori dell'Istituto sull'inquinamento atmosferico del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Iia), che hanno combinato le osservazioni del sensore TROPOspheric Monitoring Instrument (Tropomi) a bordo del satellite Sentinel 5P con le misure acquisite a terra nelle stazioni di monitoraggio della qualità dell'aria (Arpa) e nella stazione di monitoraggio A. Liberti del Cnr-Iia.

11:22 - A Fiumicino calano i contagi, positivi scesi a 261

Nuova oscillazione nel numero dei contagiati da coronavirus all'interno del Comune di Fiumicino, oggi scesi a quota 261, rispetto ai 266 di ieri. Secondo i dati delka Asl Rm 3, 136 sono le donne positive e 125 gli uomini, l'età media rimane di 41 anni e il rapporto tra popolazione e positivi è 0.32. La percentuale di contagi tra Isola sacra e Fiumicino scende invece al 57%."Vedremo nei prossimi giorni se si stabilizzerà questa lieve decrescita nei contagi. Nel frattempo - afferma il sindaco Esterino Montino - mentre prosegue la campagna di vaccinazione nella nostra Regione, rinnovo il mio invito a tutta la cittadinanza a proseguire nel rispettare tutte le norme per la prevenzione della diffusione dei contagi. Solo grazie ai nostri comportamenti corretti e attenti riusciremo a uscire da questa emergenza".

7:17 - A Roma i casi sono a quota 500

Ieri nel Lazio su quasi 13mila tamponi (più 1.291) e oltre 21mila antigenici per un totale di oltre 34mila test, si sono registrati 1.174 casi positivi, 42 i decessi e 2.875 i guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i ricoveri, i decessi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale scende a 3%. I casi a Roma città sono a quota 500.