La 45enne è accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di armi e munizioni
Una donna di 45 anni, residente ad Acilia nel quadrante sud di Roma, è stata arrestata dai carabinieri con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di armi e munizioni.
La ricostruzione dei fatti
Dopo aver monitorato per alcuni giorni l'insolito via-vai dall'abitazione della donna e avendo il sospetto che all'interno potessero svolgersi attività illecite, i militari hanno fatto scattare una perquisizione nello stabile, all'esito della quale sono stati ritrovati oltre un chilo di cocaina, il materiale necessario per il taglio della droga, tutto l'occorrente per la suddivisione e il confezionamento delle dosi.
Il ritrovamento della pistola
Occultata in un anfratto, una pistola con matricola abrasa marca Glock calibro 40, perfettamente funzionante e completa di die caricatori con 26 proiettili, sulla cui provenienza sono tuttora in corso gli accertamenti. Inoltre, in una vicina abitazione di cui la 45enne aveva la disponibilità, i carabinieri hanno ritrovato circa duemila euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato mentre la pusher è stata posta agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.