Covid, nel Lazio 1.338 casi su oltre 28mila test

Lazio
©Ansa

Diminuiscono i ricoveri e sono stabili le terapie intensive, mentre aumentano i casi e i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio

 

Su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (più 2.530) e quasi 16 mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, si registrano 1.338 casi positivi (più 299), 62 i decessi (più 19) e 2.505 i guariti.

Intanto, l'ex presidente del Senato, Franco Marini, è stato dimesso oggi dall'ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti dopo una lunga degenza. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:12 - Vaccini, nel Lazio 161 mila dosi somministrate e 41mila richiami

"Vaccini anti Covid: oggi superata la quota delle 161 mila dosi somministrate nel Lazio (sono gia' oltre 12 mila quelle per gli over 80 anni) e oltre 41 mila le persone che gia' hanno ricevuto i richiami". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.

17:09 - Nel Lazio 1.338 nuovi casi su 28mila test

"Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (+2.530) e quasi 16 mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, si registrano 1.338 casi positivi (+299), 62 i decessi (+19) e 2.505 i guariti". Così l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato. "Diminuiscono i ricoveri e sono stabili le terapie intensive, mentre aumentano i casi e i decessi - aggiunge D'Amato -. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città sono a quota 600".

12:38 -  Il figlio di Marini: “Grazie per professionalità Asl Rieti”

"Io e la mia famiglia ringraziamo sentitamente la Asl di Rieti nella persona del Direttore del Dipartimento Emergenza ed Urgenza Flavio Mancini ed il team medico del reparto Covid di terapia sub intensiva dell'ospedale de' Lellis di Rieti, responsabile il dott. Vito Catalano, per la professionalità e la competenza che hanno permesso il recupero delle funzionalità respiratorie e la guarigione dal Covid di mio padre, a fronte di un quadro clinico inizialmente molto serio". Così in una nota Maurizio Davide Marini, figlio di Franco Marini, a proposito della guarigione e delle dimissioni dall'ospedale di Rieti dell'ex presidente del Senato.

11:19 - Franco Marini dimesso dall'ospedale di Rieti

L'ex presidente del Senato, Franco Marini, sta bene ed è stato dimesso oggi dall'ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti dopo una lunga degenza, in quanto risultato positivo al Covid-19. Marini era stato ricoverato il 2 gennaio scorso, a causa di una insufficienza respiratoria di medio grado, conseguente al contagio. "Oggi - dichiara in una nota il direttore del Dea e del reparto Covid di sub intensiva dell'Ospedale de' Lellis di Rieti, Flavio Mancini - si comunica la dimissione, con completa guarigione del quadro respiratorio e discrete condizioni generali del paziente”.

7:06 - Nel Lazio 1.039 contagi in 24 ore

Nel Lazio su quasi 10mila tamponi e quasi 20mila antigenici, per un totale di quasi 30mila test, ieri si sono registrati 1.039 casi positivi, 43 decessi e 2.525 i guariti. Diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive, mentre aumentano i casi e i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 3%. I casi a Roma tornano a quota 600.

Roma: I più letti