Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, lo Spallanzani: "196 ricoverati, finora 1.727 dimessi"

Lazio
©Fotogramma

Di questi, 32 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto. I casi in città scendono a quota 600

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 196 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. I nuovi casi in città scendono a quota 600. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:15 - A Roma contagi a quota 600

Nel Lazio su quasi 12 mila tamponi (-276) si registrano 1.746 casi positivi (+203), 17 i decessi (-37) e +1.113 i guariti. Diminuiscono i decessi, mentre aumentano i casi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 14%, dato che scende al 6,3% se si considerano anche gli antigenici. I casi a Roma città scendono a quota 600.

12:00 - Violano norme, chiusi un bar e un pub a Roma

Sanzionati e chiusi per cinque giorni dai carabinieri un bar e un pub a Roma per aver violato le normative per il contenimento epidemiologico da Covid-19. È accaduto ieri pomeriggio nel quartiere Monteverde, dove i Carabinieri della Stazione Monteverde Nuovo hanno eseguito mirate verifiche presso bar e ristoranti. I militari hanno sanzionato il titolare di un bar sulla Gianicolense, sorpreso, nonostante il divieto nei giorni prefestivi, mentre somministrava bevande a un avventore presente all'interno del locale. Sanzionato anche il proprietario e gestore di un pub nei pressi di viale dei Colli Portuensi, dove i carabinieri hanno accertato la presenza di due avventori che consumavano bevande all'interno del locale, oltre alla presenza di 13 persone - tutte identificate e sanzionate - assembrate nelle adiacenze dell'attività commerciale intente a consumare bevande e generi alimentari senza rispettare le distanze previste. Per entrambi gli esercizi commerciali è stata applicata la sanzione amministrativa di 400 euro e la chiusura provvisoria per cinque giorni. 

11:57 - Lo Spallanzani: "196 ricoverati, finora 1.727 dimessi"

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 196 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. Di questi, 32 pazienti sono ricoverati in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.727. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

8:27 - A Roma contagi stabili a quota 700

Nel Lazio su quasi 12mila tamponi ieri si sono registrati 1.543 casi positivi, 54 i decessi e +1.175 i guariti. Diminuiscono i casi e i ricoveri, mentre aumentano i decessi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4,9%. I casi a Roma città sono stabili a quota 700.