Roma, incidente stradale per Morgan De Sanctis: è in terapia intensiva

Lazio
©Ansa

Il manager giallorosso, ed ex portiere, ha riportato fratture multiple alle costole e dorsali, per le quali è stato necessario un intervento in cui è stata asportata la milza ed evacuata l'emorragia post traumatica

Nella notte Morgan De Sanctis, dirigente giallorosso della società calcistica della Roma, ha avuto un incidente stradale sulla Cristoforo Colombo per il quale è stato necessario il trasporto d'urgenza al Gemelli. De Sanctis ora sta bene ed è cosciente e collaborante, in continuo miglioramento dopo l'intervento di asportazione della milza. È stato trasferito come da prassi in terapia intensiva post operatoria. La situazione è sotto controllo e sarà monitorata nelle prossime 24 ore.

L'incidente

L'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte, De Sanctis stava percorrendo Via Cristoforo Colombo, arteria urbana che collega Roma a Ostia, a bordo del suo suv Hyundai quando c'è stato lo schianto all'incrocio con via dei Georgofili. L'incidente non sarebbe stato rilevato dalla polizia locale, alla centrale dei vigili non sarebbe arrivata alcuna richiesta di intervento, però, è possibile comunque - si apprende - fare una dichiarazione successiva di incidente se non siano stati coinvolti altri veicoli o provocati danni a cose e persone. Una prima chiamata al 118, poi dalla clinica romana Villa Stuart il trasferimento al Policlinico Gemelli dove gli accertamenti hanno evidenziato un'emorragia interna e fratture multiple a costole e dorsali. Solo in mattinata è stato sottoposto a operazione chirurgica che, conclusa senza complicazioni, è servita a bloccare l'emorragia, con l'asportazione della milza. E' cominciato poi il decorso post operatorio nella terapia intensiva del grande ospedale roano, dove De Sanctis dovrà restare per 24-48 ore, così come da prassi post operatoria. Seguiranno tutti gli accertamenti del caso, ma il dirigente è comunque cosciente e fuori pericolo. Insomma, un grande spavento, anche per la moglie e le tre figlie.

I messaggi di vicinanza

Tantissimi sono stati i messaggi di vicinanza all'ex portiere: a partire da Juan Jesus che sui propri social ha scritto "Forza leone! Siamo con te, riprenditi presto". E' arrivato poi il tweet dell'ex presidente della Roma, James Pallotta: "Mando affetto e preghiere a Morgan De Santis dopo il serio incidente d'auto della notte scorsa. Ti auguro pronta e rapida guarigione Morgan". Un pensiero a De Sanctis anche da parte di Paulo Fonseca, dopo la vittoria per 3-1 della Roma a Crotone: "E' stato un momento triste. Sappiamo che l'intervento è andato bene, speriamo torni presto".

 

Roma: I più letti