Il rapporto tra positivi e tamponi è al 13%, che scende al 4,6 se si considerano anche i test antigenici. D'Amato: "La curva tende ad aumentare e bisogna mantenere il massimo rigore"
Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi nel Lazio
Su oltre 13mila tamponi nel Lazio oggi si registrano 1.719 casi di coronavirus, con una percentuale tra test e positivi al 13%. Nel pomeriggio in regione è stata superata la soglia del 70% delle somministrazioni del vaccino, ma l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato, si dice preoccupato per i ritardi nelle consegne delle dosi Pfizer attese oggi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)
17:05 - Vaccini, nel Lazio superata soglia 70% somministrazioni
Nel Lazio è stata superata nel pomeriggio di oggi la soglia del 70% delle somministrazioni dei vaccini. "C'è preoccupazione per ritardi nelle consegne delle dosi attese oggi da Pfizer, è arrivato solo il 40% delle dosi attese", dice l'assessore alla sanità Alessio D'Amato. La campagna prosegue anche nel giorno dell'Epifania: domani mattina sopralluogo dell'assessore al Policlinico di Tor Vergata.
17:01 - Nel Lazio 1.719 casi su oltre 13mila tamponi. Rapporto al 13%
Nel Lazio aumentano i casi, i decessi e i ricoveri mentre diminuiscono le terapie intensive. Su oltre 13 mila tamponi nel Lazio (+3.373) si registrano 1.719 casi positivi (+385), 72 i decessi (+49) e +1.416 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 13% (che scende al 4,6 se si considerano anche i test antigenici). I casi a Roma città tornano a quota 700. "La curva tende ad aumentare e bisogna mantenere il massimo rigore", dice l'assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato.
14:09 - D'Amato: "A Ferri dedicato centro salute mentale Pomezia"
"Oggi assieme ai suoi colleghi e alla Direzione strategica della Asl Roma 6 abbiamo reso omaggio al dottor Edoardo Ferri prematuramente scomparso. In una commossa videoconferenza è stato proposto alla Asl Roma 6, che ha immediatamente accettato, di intitolare la sede del Centro diurno di salute mentale della zona Pomezia-Ardea al dottor Edoardo Ferri per continuare, con ancor maggiore convinzione e impegno, a portare avanti il suo straordinario lavoro nei confronti dei malati e delle loro famiglie". Lo dichiara l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
7:11 - Nel Lazio 1.334 casi in 24 ore
Ieri su quasi 10mila tamponi nel Lazio si sono registrati 1.334 casi positivi, 23 i decessi e 1.387 i guariti. Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e le terapie intensive. "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 13%. I casi a Roma città tornano a quota 500", lo riferisce l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.