In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Roma, allo Spallanzani 247 casi. Vicesindaco in auto-isolamento

Lazio
©Ansa

Sono 40 i pazienti che si trovano in terapia intensiva. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto. Luca Bergamo annuncia su Facebook di essere stato a contatto con la sindaca Virginia Raggi, risultata positiva ieri al coronavirus

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Roma

 

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 247 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. 40 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1086.

Intanto, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, è risultata positiva al Covid. È lei stessa a dare la notizia su Facebook. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE NEL LAZIO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:53 - Raggi: "Asintomatica, seguo procedure isolamento"

"Per adesso sono asintomatica, non ho nessun sintomo. Sto bene. Mi sono messa in autoisolamento perché ho saputo che una persona che avevo visto la scorsa settimana era risultata positiva. Ieri sera mi è arrivato il risultato del tampone. Ho 'sequestrato' la stanza di mio figlio: ora sono qui e devo fare tutta la procedura. Seguiamo i protocolli". Così a Pomeriggio Cinque la sindaca di Roma Virginia Raggi. Raggi ha raccontato alcuni dettagli familiari di come sta vivendo l'isolamento: "Oggi ho ordinato il pranzo ai miei 'uomini di casa' per far divertire mio figlio - ha detto - che sente la mamma qui ma non ci possiamo abbracciare. Per pranzo ho chiesto le uova in camicia e il radicchio ai ferri, ho chiesto quello che c'era in frigo... mi stanno viziando. Sono stati bravissimi. Mio figlio deve esercitarsi sotto la guida del padre: il prossimo anno andrà alle medie e deve imparare".

13:57 - Vicesindaco in auto-isolamento

"Lunedì pomeriggio ho avuto una breve riunione di lavoro con Virginia, cui faccio tutti gli auguri possibili. Ieri, in tarda serata, la sindaca mi ha detto che purtroppo l'esito del suo test al Covid-19 era positivo. Non ho sintomi ma ovviamente mi sono messo in auto-isolamento e programmato a mia volta il test a breve". Così su Facebook il vicesindaco di Roma con delega alla Cultura Luca Bergamo. "Oggi avrei voluto dare di persona un ultimo saluto a Gigi Proietti - aggiunge - ma, sebbene per ragioni diverse, come la maggioranza dei romani non posso. A Gigi e ai suoi cari mando un grandissimo abbraccio, anche a nome delle migliaia di persone con cui ho lavorato in questi anni e che oggi vorrebbero testimoniare il loro affetto con la presenza dei loro corpi, dei gesti, delle lacrime e delle parole”.

13:35 - Fiumicino, altri 10 positivi: in totale 186 casi

Salgono ancora di dieci i positivi al Covid 19 nel comune di Fiumicino, raggiungendo il numero di 186, un altro nuovo picco, per il quarto rilevamento consecutivo. "Secondo il nuovo aggiornamento sul numero di persone positive nel nostro Comune che quotidianamente mi fornisce la Asl Rm3, salgono di dieci rispetto a ieri: ben 186 nella giornata di oggi", dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino."Come detto già ieri - aggiunge - la situazione è preoccupante e ognuno di noi, mai come prima, è tenuto a fare la propria parte rispettando tutte le prescrizioni indicate dagli organi sanitari per la prevenzione dei contagi: distanziamento, uso delle mascherine, igienizzazione delle mani, limitazione degli spostamenti non necessari. In attesa, si spera, che le nuove direttive dell'ultimo DPCM del Presidente del Consiglio Conte portino risultati in tempi brevi".

13:09 - Spallanzani: "247 ricoverati, finora 1.086 dimessi"

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 247 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. 40 pazienti sono ricoverati in Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.086. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell'istituto.

8:55 - Campidoglio: "Al via sanificazioni in Dipartimento Simu"

Sono in corso le operazioni di sanificazione degli uffici nel Dipartimento Sviluppo Infrastrutture Manutenzione Urbana dopo il caso di positività al Covid-19 di un dipendente. Lo rende noto il Campidoglio.

7:39 - Virginia Raggi positiva al Covid: "Sto bene, al lavoro da casa"

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è risultata positiva al Covid. È lei stessa a dare la notizia su Facebook. "Sono positiva al Covid-19. Sto bene e al momento non ho alcun sintomo. Continuerò a lavorare da casa. Con la stessa determinazione di sempre", annuncia Raggi in un post.