Lo comunica l’Unità di crisi della Regione Lazio: “Questa disposizione, concordata - si legge in una nota - con la direzione sanitaria e con tutta la rete ospedaliera del Servizio sanitario regionale, è necessaria per garantire la disponibilità dei posti letto per l'emergenza SARS CoV-2”
L’Unità di crisi della Regione Lazio ha comunicato che, a partire da oggi, l'Istituto Nazionale di Malattie Infettive, Lazzaro Spallanzani, di Roma accetta solo pazienti Covid. “Questa disposizione, concordata - si legge in una nota - con la direzione sanitaria e con tutta la rete ospedaliera del Servizio sanitario regionale, è necessaria per garantire la disponibilità dei posti letto per l'emergenza SARS CoV-2”. (CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE NEL LAZIO)
Oltre 200 positivi ricoverati allo Spallanzani
Al momento, presso l’ospedale romano, sono ricoverati 203 pazienti positivi al coronavirus, pari a circa il 60-70% della capienza. Di questi, 25 si trovano in terapia intensiva. La situazione, stando a quanto riferito, resta gestibile visto il lavoro di implementazione e riorganizzazione dei posti letto messo in opera nei mesi scorsi dall'Istituto proprio per prepararsi all'eventualità di una seconda ondata in autunno.