In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

È morto Gianfranco De Laurentiis: il giornalista aveva 81 anni

Lazio
©Ansa

Volto storico di Domenica Sprint, continuava a collaborare da remoto con la Domenica Sportiva, che aveva condotto nella stagione ’94-’95. Tra le sue trasmissioni, Eurogol, prima rubrica sulle Coppe europee nata nel 1977

Condividi:

È morto questa mattina Gianfranco De Laurentiis, storico giornalista sportivo della Rai. A darne notizia è RaiNews24. De Laurentiis, 81 anni, romano, continuava a collaborare da remoto con la Domenica Sportiva, che aveva condotto nella stagione '94-'95. Tra le sue trasmissioni, Eurogol, prima rubrica sulle Coppe europee nata nel 1977, e i rotocalchi Domenica Sprint e Dribbling.

Su Twitter il ricordo del giornalista Alessandro Antinelli: "Il mio primo maestro in Rai è stato Gianfranco De Laurentiis. Ogni sabato mattina aspettavo il suo giudizio e le sue legnate mentre vedeva i miei pezzi di Dribbling con la sigaretta all'angolo della bocca. Mancherai Gianfranco”.

Il cordoglio del ministro Spadafora

"Un volto storico del giornalismo sportivo italiano”. Così il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ricorda Gianfranco De Laurentiis. "Ha lavorato in Rai per trent'anni occupandosi di sport con Diretta Sport, Dribbling, Domenica sprint - scrive Spadafora su Facebook -. Esprimo il mio cordoglio al figlio Paolo, alla famiglia, agli amici e ai colleghi".

"Ho appreso con dolore la notizia della scomparsa di Gianfranco De Laurentiis, straordinario giornalista e uomo di grande valore. In questo momento il pensiero va al figlio Paolo, alla famiglia e alla redazione di Rai Sport. A loro il mio cordoglio e quello del movimento paralimpico", il messaggio invece del presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli.