In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Morta a Roma Emma Di Capua, mamma di Nicola e Luca Zingaretti: aveva 85 anni

Lazio

A quanto si apprende, era malata da tempo. Proveniente da una famiglia ebraica romana, riuscì per un caso a sfuggire ai rastrellamenti dei nazisti dell’ottobre 1943

Condividi:

È morta questa mattina a Roma Emma Di Capua, 85 anni, madre del segretario del Pd e governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, dell'attore Luca e di Angela. A quanto si apprende, era malata da tempo.

Chi era Emma Di Capua

Emma Di Capua, conosciuta come Mimmi, proveniva da una famiglia ebraica romana. Quando aveva 7 anni riuscì per un caso a sfuggire, con la sorella e i genitori, ai rastrellamenti dei nazisti dell'ottobre 1943, mentre sua nonna Ester fu deportata ad Auschwitz.

Bonaccini: "Vicino a Zingaretti"

"Sono vicino a Nicola Zingaretti per la perdita della mamma Emma Di Capua. Voglio esprimere al Presidente della Regione Lazio la mia vicinanza personale e il cordoglio di tutti i Presidenti delle Regioni. La storia personale della signora Emma Di Capua è la cristallina testimonianza delle capacità di una madre che ha rappresentato per la famiglia, ma io credo anche per tutti coloro che l'hanno conosciuta, un esempio di cultura, solidarietà e umanità". Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini. 

Pd: "Comunità dem abbraccia il segretario"

"Le donne e gli uomini, i dirigenti, gli amministratori, i militanti, la comunità tutta del Partito democratico abbracciano il segretario Nicola Zingaretti, colpito dalla dolorosa perdita della madre Emma Di Capua. A lui, alla sua famiglia, alla sorella Angela, al fratello Luca, il più profondo cordoglio dei democratici". Così la presidente Valentina Cuppi e la Presidenza, il vicesegretario Andrea Orlando e la segreteria nazionale del Partito democratico.

Meloni: "Cordoglio per morte madre Emma"

"A nome mio e di tutta Fratelli d'Italia desidero esprimere il mio cordoglio e la mia vicinanza a Nicola Zingaretti e alla sua famiglia per la scomparsa della madre Emma". Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.