Fortunatamente al momento dell'incidente nessuno stava transitando sulla sopraelevata, sulla quale passa una pista ciclabile
Un ponte è crollato a Roma in zona Eur dopo che, durante una manovra, la struttura è stata urtata da un camion che transitava nel tratto di strada sottostante. L'episodio è avvenuto intorno alle 10. Non si registrano feriti: al momento dell'incidente, sulla sopraelevata - attraversata da una pista ciclabile - non c'erano persone. L'area, dopo l'avvenuta messa in sicurezza, è stata transennata. Sul posto è intervenuta la polizia di Roma Capitale e i vigili del fuoco.
La dinamica
"Un autocarro superiore ai 35 quintali ha urtato il ponte causandone la parziale rottura e rendendolo inutilizzabile. Per fortuna, non ci sono feriti". Lo ha riferito un funzionario della polizia di Roma Capitale intervenuto sul luogo dell'incidente. Gli agenti hanno provveduto a chiudere al traffico lo svincolo e il ponte dopo che, per diversi minuti, gli automobilisti avevano continuato a passare sotto la struttura la quale, fortunatamente, si è disarticolata da un solo pilone, appoggiandosi a terra in un punto distante dalla sede stradale.