Coronavirus a Roma: un positivo in Ufficio di Gabinetto Raggi. Sindaca sottoposta al test

Lazio

La prima cittadina, in autoisolamento fino all'esito del tampone, "continuerà a esercitare le sue funzioni istituzionali", informa il Campidoglio. Si procederà alla sanificazione dei locali di palazzo Senatorio

Un caso di positività al Covid 19 è stato registrato nell'Ufficio di Gabinetto della sindaca di Roma Virginia Raggi, che ha già eseguito il tampone in un ospedale pubblico e ora rimarrà in autoisolamento in attesa dell'esito del test. E' scattato inoltre il protocollo che prevede il tracing dei contatti e i tamponi per accertare eventuali ulteriori casi positivi. La prima cittadina - informa il Campidoglio - "continuerà a esercitare le sue funzioni istituzionali". (GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO). Nella mattinata del 7 ottobre si procederà alla sanificazione dei locali di palazzo Senatorio.

Senatorio". Lo comunica il Campidoglio con una nota. Il caso positivo

Secondo quanto riportato da Il Foglio on line ad essere risultato positivo è il capo di Gabinetto, Stefano Castiglione. Sentito da il Foglio Castiglione ha confermato: "Mi trovo a casa, ho qualche linea di febbre, ma sto bene. La sindaca? Mi ha chiamato poco fa per conoscere le mie condizioni. Non la vedo dalla scorsa settimana".

Secondo quanto si è appreso Raggi, in aderenza alle linee guida nazionali, ha consultato il proprio medico curante che le ha inviato richiesta per l'effettuazione di un test diagnostico.

Roma: I più letti