L'uomo è stato assassinato la scorsa notte in via Borghesano Lucchese, in zona Portuense. Gli inquirenti hanno rintracciato e portato in caserma due sospettati, uno di loro è stato poi fermato per l'omicidio, ancora da chiarire il movente
Emanuele Mattei, cameriere di 43 anni, è stato ucciso con una coltellata la scorsa notte per strada, in via Borghesano Lucchese, in zona Portuense, a Roma. I carabinieri della compagnia Trastevere, che indagano sulla vicenda, hanno rintracciato e portato in caserma due sospettati, uno di loro, un 48enne, è stato poi arrestato perché ritenuto dagli inquirenti responsabile dell'omicidio.
L'omicidio
Intorno alle 2 i militari sono arrivati sul luogo dell'aggressione, allertati da alcuni residenti, ma per la vittima era già troppo tardi. Le indagini condotte dal Nucleo Radiomobile di Roma, dal Nucleo Operativo della Compagnia Trastevere e della Stazione Porta Portese hanno consentito di rintracciare due sospettati, uno dei quali è stato fermato a bordo di un'auto in via Pacinotti. Sul posto per i rilievi è giunto anche il Nucleo Investigativo di via In Selci.
La dinamica
A quanto ricostruito dai carabinieri, l'accoltellamento è avvenuto durante una lite. Prima ci sarebbe stata una colluttazione e poi è spuntato il coltello. L'arrestato, con piccoli precedenti alle spalle, ha quindi raggiunto la vittima in auto. Resta ancora da chiarire il movente.
Data ultima modifica