Fiumicino, scoperta una discarica di filtri aria condizionata

Lazio

La pattuglia ha rilevato la presenza di almeno di una cinquantina di grate di filtri di aria condizionata dismessi, quattro sacchi con il simbolo di materiali pericolosi, due con la scritta "contiene amianto" e secchi di vernici

Scoperta a Fiumicino una discarica abusiva con decine di filtri di aria condizionata. L'area, individuata da una pattuglia della Protezione civile locale, è in via Costalunga, nella zona del Passo della Sentinella, non lontano dalla foce del Tevere. Il comprensorio è stato, nei mesi estivi, al centro di frequenti abbandoni indiscriminati di cumuli di rifiuti, soprattutto nel canale di bonifica che costeggia via Costalunga, ripulito dall'amministrazione comunale, oltre che di due incendi notturni di rifiuti.

La discarica

La pattuglia ha rilevato la presenza almeno di una cinquantina di grate di filtri di aria condizionata dismessi, quattro sacchi con il simbolo di materiali pericolosi, due con la scritta "contiene amianto" e secchi di vernici. L'area è stata circoscritta ed è stata segnalata alla Polizia locale per gli accertamenti di rito.

Roma: I più letti