Roma, incendio al Parco degli Acquedotti in zona Quadraro

Lazio
©Ansa

Il rogo di sterpaglie è scoppiato in via Selinunte. Nonostante il vento renda difficili le operazioni di spegnimento, una parte del rogo è stata domata: si lavora alla bonifica e alla messa in sicurezza delle restanti aree circostanti

Un incendio di sterpaglie è scoppiato oggi alle 14.40 in via Selinunte, a Roma. Le fiamme si sono propagate nelle aree circostanti fino al Parco degli Acquedotti. La notizia è stata riportata anche da la Repubblica.

L’incendio

Nonostante il vento a rendere difficile le operazioni di spegnimento, una parte del rogo è stata domata, mentre si lavora alla bonifica e messa in sicurezza delle restanti aree circostanti. Dalle 15 è stata disattivata la rete elettrica che alimenta la linea ferroviaria Roma-Napoli, questo ha costretto Trenitalia a sospendere la tratta. I passeggeri sono scesi in piazza dei Cinquecento, a Roma, per prendere i bus sostitutivi davanti alla stazione Termini. Presenti sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Tuscolano, un'autobotte e alcuni moduli della Protezione Civile. Sul posto per la viabilità anche gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale che hanno chiuso via Selinunte da via Cartagine in direzione del Quadraro e via Cartagine in direzione di via Selinunte.

Rogo in via Tullio Giordana

Anche in via Tullio Giordana si è sviluppato un incendio. La sala operativa dei vigili del fuoco del comando di Roma ha inviato la squadra di Ostia, il personale Dos 7 e quello della Boschiva di Cerveteri. La presenza di moderate raffiche di vento rende più complessa l'operazione di spegnimento. Disagi al traffico locale per via del fumo denso. Si sta valutando di intervenire con mezzi aerei per accelerare l'estinzione delle fiamme.

Roma: I più letti