Incendio a due bus a Roma: accertamenti in corso

Lazio
©Ansa

Il primo mezzo, andato in fiamme questa mattina, era in servizio da oltre 15 anni, ancora da stabilire le cause del rogo che hanno distrutto il veicolo che si trovava in viale Regina Margherita. Il secondo autobus si è incendiato nel pomeriggio in piazza Sisto V, in zona Termini

Un bus della linea 19 ha preso fuoco a Roma, per i passeggeri solo un grande spavento e per fortuna nessuna conseguenza. Atac ha disposto accertamenti per individuare le cause dell'incendio che ha distrutto la vettura in servizio lungo viale Regina Margherita. L'autista ha provato a spegnere le fiamme, mentre venivano allertati i vigili del fuoco. La vettura era in servizio da oltre 15 anni.

Autobus Atac linea 19 prende fuocoin viale Regina Margherita, Roma, 10 Agosto 2020. ANSA/GIUSEPPE LAMI
©Ansa

Il secondo bus in fiamme

Un secondo autobus, della linea 492, è andato a fuoco nel pomeriggio in piazza Sisto V, in zona Termini a Roma. Lo riferiscono i vigili del fuoco spiegando che le fiamme, inizialmente partite dal vano motore, hanno poi avvolto completamente la vettura. Secondo quanto si è appreso dai pompieri, a bordo c'erano cinque passeggeri che sono stati invitati a scendere dal conducente quando è iniziato a uscire fumo dal vano motore. Anche in questo caso nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale del I Gruppo Trevi. Chiuse durante le operazioni di spegnimento via dei Ramni e viale Pretoriano, quest'ultima è stata poi riaperta al traffico.

Autobus Atac linea 19 prende fuocoin viale Regina Margherita, Roma, 10 Agosto 2020. ANSA/GIUSEPPE LAMI
©Ansa

Roma: I più letti