Roma, autista bus chiede di mettere la mascherina: aggredito da un passeggero

Lazio

È accaduto oggi al capolinea Atac di via Casilina, all'incrocio con viale Palmiro Togliatti. L'autore dell'aggressione è un 27enne, l'uomo, che avrebbe anche tentato di rubare il tesserino aziendale del conducente, è stato arrestato

L'autista di un bus è stato aggredito da un passeggero al quale aveva chiesto di indossare la mascherina per salire a bordo del mezzo pubblico. Questo quanto accaduto oggi al capolinea Atac di via Casilina, all'incrocio con viale Palmiro Togliatti. L'autore dell'aggressione è un cittadino italiano di 27 anni, l'uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato con le accuse lesione a incaricato di pubblico servizio, resistenza a pubblico ufficiale e rapina. Quest'ultima accusa è stata formulata perché l'uomo nell'aggressione avrebbe cercato di rubare il tesserino aziendale del conducente. L'autista è stato refertato con 7 giorni di prognosi. Sul posto è intervenuta anche una guardia che si trovava nella stazione metro vicina e ha notato la scena, per lui la prognosi è di un giorno.

Raggi: “Episodio vergognoso che condanniamo con forza"

“Un episodio vergognoso che condanniamo con forza. Al dipendente tutta la nostra solidarietà e vicinanza”, ha affermato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un post su Twitter.

Roma: I più letti