Frosinone: muore in un incidente, gli amici fanno la maturità per lei

Lazio

Stella è tragicamente scomparsa lo scorso 14 agosto. I suoi compagni di classe della V A del Liceo Classico Vincenzo Simoncelli di Sora le hanno dedicato l’esame presentando ai docenti un elaborato sull’amicizia. Ad assistere ai colloqui i genitori della giovane

Stella avrebbe dovuto frequentare quest’anno la quinta superiore al Liceo Classico Vincenzo Simoncelli di Sora (Frosinone) e sostenere l’esame di maturità, ma un tragico incidente stradale avvenuto lo scorso 14 agosto ha spezzato la sua giovane vita. Lungo tutto l’anno scolastico, il suo ricordo è però rimasto vivo nei suoi compagni di classe, che ieri hanno voluto ricordarla sostenendo per lei l’esame di Stato. Gli studenti della V A hanno infatti presentato davanti alla commissione un elaborato sull’amicizia dedicato alla loro compagna di classe, scomparsa a 18 anni.

Presenti i genitori

I sette studenti, sei ragazze e un ragazzo della sua classe, con indosso magliette fucsia in memoria della loro amica, hanno voluto discutere con i professori sull'amicizia e su quali erano le caratteristiche di Stella, molto amata nella sua scuola, che le ha anche dedicato il campo sportivo. Così, dopo avere ottenuto l'ok del Miur per sostenere l'esame-ricordo, hanno parlato non solo del sentimento dell'amicizia ma anche di chi era Stella, della sua eccentricità, del suo amore per la danza, della sua gioia, intraprendenza, empatia e curiosità. A seguire il colloquio c’erano i genitori della liceale, mamma Irene e papà Gabriele, che hanno ascoltato con attenzione e commozione l'esposizione degli argomenti con tanto di slide. E alla fine i genitori hanno voluto anche la foto ricordo di fine anno, in ricordo della loro figlia.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24