Meteo a Roma: le previsioni del 14 maggio

Lazio

Aria calda africana investe la regione. I venti di Scirocco riscaldano l'atmosfera e il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Valori massimi fino a 28-29°C in Lazio

La situazione meteo in città

A Roma nubi sparse e cieli coperti, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 16°C. (LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A ROMA - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO)

La situazione nel resto del Lazio

Aria calda africana investe la regione. I venti di Scirocco riscaldano l'atmosfera e il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima caldo estivo. Valori massimi fino a 28-29°C in Toscana e Lazio. 

Il meteo nell'Agropontino

Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SSE con intensità di 25 km/h. Possibili raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 16 °C e massime comprese tra 25 e 29 °C. Quota 0°C a 3950 metri. 

La situazione meteo in Ciociaria

Nubi di passaggio. Vento da SSE con intensità di 30 km/h. Raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 14 °C e massime comprese tra 24 e 29 °C. Quota 0°C a 3900 metri. 

La qualità dell’aria nel Lazio

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è bassa, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 20,7 µg/m³.

Roma: I più letti