Coronavirus, nel Lazio 6.545 casi. Record di guariti in un giorno: 88

Lazio

Le guarigioni superano i nuovi contagi (78). Sono invece 17 i decessi registrati nelle ultime 24 ore. Proseguono in controlli sulle Rsa regionali 

Sono 88 i guariti registrati nel Lazio nell’ultimo giorno, un dato mai così alto dall’inizio dell’epidemia da coronavirus, addirittura superiore ai nuovi casi accertati, 78, che portano il totale a 6.545. E' quanto riferisce l’ultimo bollettino riguardante l’emergenza Covid-19. Il trend del contagio è all’1,2%. I decessi nelle ultime 24 ore, invece, sono stati 17. I tamponi totali sono circa 134mila, mentre al COVID Center del Campus Bio-Medico negli ultimi due giorni sono stati processati 212 tamponi provenienti dalla Valle d’Aosta. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - MAPPE E GRAFICI

Proseguono controlli sulle Rsa

L’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, ha riferito che "proseguono i controlli sulle Rsa e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 580 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. Nella Asl Roma 1 è sempre attenzionata la situazione dell'Ateneo Salesiano dove è in corso l'indagine epidemiologica e sono stati effettuati i tamponi a tutti gli ospiti dell'Università Pontificia Salesiana”. D’Amato ha poi fatto il punto sull’utilizzo dell’app della Regione 'LazioDrCovid' realizzata in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta: oltre 92 mila gli utenti che l’hanno scaricata e 2.600 medici di famiglia e 340 pediatri di libera scelta collegati.

In distribuzione oltre 220mila mascherine chirurgiche

Infine, per quanto riguarda i dispositivi di protezione individuale, l’assessore ha comunicato che oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie 221.100 mascherine chirurgiche, 43.400 maschere FFP2, 140 maschere FFP3, 10.200 camici impermeabili, 3.000 calzari, 43.000 guanti.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24