Coronavirus Roma, assessore ai Trasporti a Sky TG24: "Noi pronti per fase 2”. VIDEO

Lazio

"Il decreto ha accolto la richiesta da parte degli enti locali di obbligare l'uso delle mascherine all'interno dei mezzi pubblici - afferma Pietro Calabrese -. Di conseguenza avremo l'opportunità, come ha sottolineato il Ministro, di poter trasportare più persone"

"Oggi siamo fondamentalmente pronti", ha dichiarato a Sky TG24 Pietro Calabrese, assessore ai Trasporti di Roma, riferendosi alla fase 2 (DATE E CALENDARIO - COME SARANNO I TRASPORTI - LE FOTO) dell'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA A ROMA). "Ci siamo misurati con i criteri di distanziamento massimo che erano previsti fino a ieri - ha aggiunto Calabrese -. Il decreto ha accolto la richiesta da parte degli enti locali di obbligare l'uso delle mascherine, quindi dei dispositivi di sicurezza, all'interno dei mezzi pubblici. Di conseguenza, avremo l'opportunità, come ha anche sottolineato il Ministro, di poter trasportare più persone". Secondo l'assessore questo aspetto è "molto importante perché in ogni caso, a parte il fatto che noi siamo già pronti, abbiamo ancora un'altra settimana dove continueremo con i test che abbiamo voluto con l'azienda per farci trovare il più possibile pronti il 4 maggio".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24