Coronavirus Lazio, terza casa di riposo abusiva scoperta a Fiuggi

Lazio

La struttura si trovava all’interno di un hotel, che pubblicizzava servizio medico ed infermieristico senza alcun tipo di autorizzazione per esercitare attività socio-assistenziali per anziani. Venti le persone ospitate. D’Amato: "Fatto molto grave"

La polizia, in collaborazione con gli ispettori dell’Asl di Frosinone, ha scoperto a Fiuggi un’altra casa di riposo abusiva, la terza individuata nell’ultima settimana all’interno del Comune. La struttura si trovava all’interno di un hotel, che pubblicizzava servizio medico ed infermieristico senza alcun tipo di autorizzazione per esercitare attività socio-assistenziali per anziani. Venti le persone ospitate. Gli agenti hanno chiesto al sindaco di disporre la sospensione dell'attività, mentre per i titolari scatterà una denuncia, oltre alle previste sanzioni amministrative. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - MAPPE E GRAFICI

Il commento dell'assessore D'Amato

La struttura abusiva è stata individuata nell’ambito dei controlli a tappeto condotti in questi giorni di emergenza coronavirus nell’Asl di Frosinone. "È un fatto molto grave", afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, che aggiunge: “È stato richiesto formalmente al sindaco del Comune di Fiuggi di emettere una ordinanza urgente nei confronti dei legali rappresentanti dell'hotel professionalmente indicati come addetti alle pulizie, raccomandando il trasferimento degli ospiti, circa 20, presso strutture idonee. Della richiesta è stata informata la Questura di Frosinone. Voglio ringraziare i tecnici della prevenzione della Asl che, in collaborazione con il personale della Polizia di Stato, ha accertato questo ulteriore abuso. È la terza struttura abusiva presso il Comune di Fiuggi individuata in una settimana”, spiega ancora D’Amato, che infine si chiede "quali controlli siano stati posti in essere dall'Amministrazione comunale che è preposta per legge alla vigilanza?".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24