Coronavirus, 216 i pazienti positivi ricoverati allo Spallanzani

Lazio

Di questi, 25 necessitano di supporto respiratorio, rende noto l’Istituto attraverso il bollettino quotidiano. Ad oggi sono 149 i pazienti che hanno lasciato l’ospedale. In atto il monitoraggio della popolazione del Comune di Nerola, sede di un focolaio 

Sono in totale 216 i pazienti positivi al coronavirus attualmente ricoverati allo Spallanzani di Roma. Di questi, 25 necessitano di supporto respiratorio. È quanto emerge dal bollettino di oggi dell’Istituto, nel quale si comunica che “in giornata sono previste nuove dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici”. In totale i pazienti che hanno lasciato l’ospedale e che sono stati trasferiti “a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 149”.  (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - MAPPE E GRAFICI)

In atto monitoraggio del Comune di Nerola

L’ospedale informa poi che “nell’ambito del progetto regionale ospedale-territorio, coordinato dall'istituto Spallanzani, in collaborazione con l'Ordine dei Medici di Roma e con Confcooperative, d'intesa con la direzione della Asl Roma 5 e con il sindaco di Nerola, è in atto il Programma di monitoraggio della popolazione del comune, sede di un focolaio di Covid 19”.
Infine, il poliziotto appartenente al commissariato Spinaceto e ricoverato presso l’Istituto “è ormai in reparto di degenza ordinaria dove segue un percorso di riabilitazione”, conclude il bollettino.

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24