Coronavirus, lo Spallanzani: “Dimessa oggi la coppia di cinesi”

Lazio

I due coniugi, provenienti da Wuhan, sono stati i primi ad essere ricoverati in Italia perché positivi al Covid-19. Verranno trasferiti al San Filippo Neri

Lasciano oggi lo Spallanzani i due coniugi cinesi ricoverati per primi in Italia, lo scorso 29 gennaio, perché positivi al coronavirus. La coppia, proveniente da Wuhan, era arrivata nel nostro Paese per turismo. “Finalmente la coppia cinese da oggi lascia completamente e definitivamente lo Spallanzani - ha detto il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, ai microfoni di Sky TG24 - e sarà trasferita all'ospedale San Filippo Neri per completare il percorso riabilitativo. Non tanto il marito che sta benissimo, ma quanto la signora che ha bisogno ancora di riabilitazione neuromotoria". L’uomo, infatti, sono ormai settimane che, perfettamente ristabilito, aiuta il giorno la moglie e la accudisce.

"Dobbiamo essere orgogliosi"

"Questa è una notizia positiva - ha aggiunto ancora il direttore sanitario - che deve rendere orgogliosi, non solamente la comunità clinica e scientifica dello Spallanzani e del Sistema Sanitario Regionale, ma credo tutto il Paese perché questo è veramente un nostro orgoglio e l’orgoglio di tutti gli operatori sanitari italiani”. 
Nel pomeriggio, i due coniugi verranno trasferiti con un'ambulanza in biocontenimento, precauzione non necessaria, essendo la coppia guarita, ma adottata per non impegnare un'ambulanza usata per le emergenze.

Roma: I più letti