Maltempo, allerta gialla per temporali nel Lazio

Lazio

Lo ha comunicato la protezione civile della Regione. I rovesci, previsti tra la giornata di venerdì 14 e le prime ore di sabato 15 febbraio, interesseranno le zone dell’Appennino di Rieti, l’Aniene e i Bacini del Liri 

La protezione civile della Regione, attraverso una nota, ha comunicato che il Centro Funzionale Regionale ha emesso “un bollettino di allertamento” con “criticità idrogeologica per temporali gialla” su diverse zone del Lazio: “Appennino di Rieti, Aniene e Bacini del Liri”. Le precipitazioni e i rovesci potrebbero registrarsi “dal primo mattino di domani, venerdì 14 febbraio, e per le successive 6-9 ore” (LE PREVISIONI DI OGGI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La comunicazione giunge dopo l'allerta meteo d'inizio settimana relativa ai forti venti previsti su tutto il territorio regionale.

La nota della protezione civile della Regione

Il testo riportato nella nota della protezione civile della Regione è il seguente: "Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il documento Previsione Sinottica e QPF emesso oggi dal Dipartimento della Protezione Civile riporta una previsione di: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale specie sui settori orientali dal primo mattino di domani, venerdì 14 febbraio e per le successive 6-9 ore. Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un bollettino di allertamento del sistema di protezione civile regionale con criticità idrogeologica per temporali gialla sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Appennino di Rieti, Aniene e Bacini del Liri".

Roma: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24