Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Coronavirus, Frosinone: sassaiola contro studenti cinesi. Il sindaco: "Notizia falsa"

I Titoli di sky tg24 delle 18 del 3/2

2' di lettura

L'episodio, reso noto dal presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini, è emerso durante una conferenza stampa della direttrice dell'Istituto frequentato dalle vittime. Secondo il sindaco, la notizia è "fantomatica"

Smentita la notizia secondo cui alcuni studenti di nazionalità cinese dell'Accademia di Belle arti di Frosinone sarebbero stati presi a sassate. L'episodio, reso noto dal presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini, è emerso durante una conferenza stampa della direttrice dell'Istituto, Loredana Rea, e del presidente della Consulta degli studenti, Luca Spatola. A quanto riportato, all'origine dell'aggressione ci sarebbe stato il caso di una studentessa cinese malata, poi trasferita all'ospedale Spallanzani di Roma e risultata negativa al test per il Coronavirus. L'allerta aveva portato alla chiusura cautelativa dell'Accademia. Il professore che ha dato la notizia della sassaiola è stato denunciato per procurato allarme.

Il sindaco di Frosinone: "Notizia falsa"

Sul caso ha parlato la direttrice della scuola: "All'interno dell'Accademia non si è verificato alcun episodio di violenza. Se degli episodi si sono verificati all'esterno la direzione non ne è a conoscenza e chiaramente si tratta di episodi da stigmatizzare". Ma questi fatti, secondo il sindaco Ottaviani, non sono mai avvenuti: la sassaiola è "fantomatica" ed è "il frutto della bassezza di livello a cui alcuni insegnanti giungono oggi nella ricerca di pubblicità gratuita". Critiche anche per quei "politici che preferiscono trascorrere ore intere a rincorrere fake e post inventati di sana pianta, al solo scopo di collezionare 'mi piace'".

Data ultima modifica 04 febbraio 2020 ore 15:32

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"