Roma, rapina in farmacie e negozi: individuato presunto responsabile
LazioI carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 41enne, già detenuto per altri reati nel carcere di Regina Coeli. L’uomo avrebbe effettuato almeno sei colpi a mano armata tra l’ottobre e il novembre del 2019
Al termine di un'accurata indagine condotta dai carabinieri della stazione di Acilia (frazione di Roma), è stata eseguita un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale capitolino, nei confronti di un 41enne ritenuto responsabile di diverse rapine a mano armata in farmacie commesse tra l’ottobre e il novembre del 2019 nella zona del municipio X. L’uomo, già detenuto nel carcere di Regina Coeli per altri reati, dovrà dunque rispondere anche di questa accusa.
Le rapine in farmacie e negozi
Stando alla ricostruzione degli inquirenti, L’uomo entrava in azione minacciando la vittima prescelta con una pistola, talvolta anche con vere e proprie aggressioni fisiche. I ripetuti colpi avevano generato una forte preoccupazione fra i commercianti della zona. Le rapine, tutte commesse in un breve arco temporale, hanno interessato 4 farmacie e 2 negozi, compresi nell'area tra le frazioni di Ostia e Acilia.
L'indagine si è protratta per alcuni mesi con l’ausilio di testimoni, l'attenta analisi delle immagini dei circuiti di videosorveglianza e l'incrocio delle informazioni così ottenute con ulteriori dati acquisiti durante l’investigazione. I militari hanno individuato il 41enne, ritenendolo il presunto autore di almeno 6 rapine a mano armata.