Blitz antidroga a Roma, arrestati 7 pusher: tra loro anche un minore

Lazio
L'intervento dei carabinieri nel "covo logistico" degli spacciatori (ANSA)

I carabinieri sono intervenuti nel quartiere Tor Bella Monica. In manette, e poi accompagnato al Centro Accoglienza Minori, un 15enne con 19 dosi di cocaina e 400 euro. Gli altri 6 sono in attesa del rito direttissimo. Sequestrato oltre un chilo di stupefacenti

Blitz antidroga dei carabinieri della compagnia di Frascati nel quartiere Tor Bella Monaca, nella periferia di Roma. Sono state arrestate sette persone, tutte sorprese a spacciare sostanze stupefacenti in via dell'Archeologia. Tra di loro c’era anche un 15enne romano, trovato in possesso di 19 dosi di cocaina e 400 euro. Il ragazzo è stato accompagnato al Centro di Accoglienza Minori, in via Virginia Agnelli. Gli altri 6, invece, sono stati portati in caserma, in attesa del rito direttissimo.

Il blitz

Uno dei pusher, un 31enne tunisino, è stato riconosciuto dai carabinieri perché già sottoposto ai domiciliari per precedenti reati di droga. Quando è stato scoperto dai militari, mentre cedeva alcune dosi di cocaina a due giovani, ha tentato di evitare l'arresto e, per fuggire, ha spintonato uno degli agenti intervenuti sul posto, ma poco dopo è stato bloccato. Gli uomini dell’Arma hanno poi trovato un locale, situato nel sottotetto di una palazzina, che veniva utilizzato come base di stoccaggio e di approvvigionamento per le sostanze stupefacenti.

Il sequestro di droga

All'interno della struttura sono stati trovati 150 grammi di eroina, 6 panetti di hashish, 16 dosi di cocaina e un giubbotto antiproiettile. Le indagini dei carabinieri, in queste ore, proseguono per risalire agli utilizzatori del "covo logistico". L’intero quantitativo di droga, corrispondente a oltre un chilo per circa 1.700 euro di potenziale guadagno, è stata sequestrato.

Roma: I più letti